Servizi

Caccia di teste

Nei candidati testiamo competenze e storie di successi.
Operiamo nella convinzione che quello della caccia di teste sia un metodo per propria natura delicatissimo, da svolgersi nella più assoluta riservatezza.
Non aderiamo, per nostra regola generale, ad alcuna associazione di categoria, eccetto l’obbligatoria iscrizione, in Italia, all’Albo Informatico Nazionale delle Agenzie di Ricerca e Selezione del Personale.
DVG Solving è autorizzata dal ministero del lavoro (prot.n.5743/2007) a svolgere attività di ricerca e selezione di personale SULL’INTERO TERRITORIO ITALIANO. Si precisa che le società autorizzate a livello REGIONALE possono operare solamente nella regione in cui sono autorizzate.
I profili ricercati attraverso l’head hunting sono manager (quadri e dirigenti) e membri del board sia di imprese profit che del terzo settore.

Ricerca e selezione

Nella ricerca e selezione combiniamo la nostra consolidata esperienza di head hunting con le esigenze last minute dei nostri clienti. 
I profili ricercati spaziano dai professionals tecnici inquadrati a livelli impiegatizi sino ai primi livelli di quadro.
DVG Solving è autorizzata dal ministero del lavoro (prot.n.5743/2007) a svolgere attività di ricerca e selezione di personale SULL’INTERO TERRITORIO ITALIANO. Si precisa che le società autorizzate a livello REGIONALE possono operare solamente nella regione in cui sono autorizzate.

Recruiting intensivo per nuove aperture (grandi numeri)

Recruiting intensivo per nuove aperture (grandi numeri).
Portiamo a termine incarichi di ricerca e selezione (anche mediante assessment) per nuove aperture di centri commerciali, di poli logistici, di insediamenti produttivi e/o di servizi dedicati ad infrastrutture.
Effettuiamo selezioni di grandi numeri anche per concorsi e per valutazioni di neo-diplomati e neo-laureati.
Utilizziamo una metodologia di valutazione basata su prove individuali e di gruppo: si tratta di prove a sbarramento, tese a selezionare fra i partecipanti coloro che si avvicinano maggiormente ai requisiti delle posizioni oggetto degli incarichi.
DVG Solving è autorizzata dal ministero del lavoro (prot.n.5743/2007) a svolgere attività di ricerca e selezione di personale SULL’INTERO TERRITORIO ITALIANO. Si precisa che le società autorizzate a livello REGIONALE possono operare solamente nella regione in cui sono autorizzate.
Nel caso di incarichi di recruiting intensivo, il coordinamento viene gestito direttamente dal fondatore di DVG Solving, che – fra l’altro – ha diretto e portato a termine numerosi reclutamenti per nuove aperture della grande distribuzione (Ipermercati Panorama, Supermercati PAM, Brek Ristoranti, Autogrill), per nuovi insediamenti produttivi (Italcementi), e che ha consolidato le skills necessarie per questa tipologia di incarichi in particolare nella veste di direttore del Triveneto della più antica società di recruiting italiana.
Nell’universo di società di recruiting specializzate nei grandi numeri, DVG Solving si distingue per un approccio multidisciplinare, che conferisce ai risultati maggiore durevolezza nel tempo.
Alle tecniche di assessment utilizzate, DVG Solving unisce l’analisi grafologica, che è ad oggi il test maggiormente predittivo di orientamenti e performances dei candidati.

Suggerimenti e consulenze individuali

Con consulenze individuali prenotabili a tranche di 2 ore, anche via Skype, DVG Solving aiuta i manager a:

● analizzare e valutare lettere di impegno all’assunzione, patti di non concorrenza,
comunicazioni di upgrade di livello retributivo, di modifica di incarico e/o posizione et similia
● muoversi in anticipo per cambiare azienda
● effettuare un check-up delle proprie capacità e competenze
● ritrovare l’occupazione perduta
● contrastare il mobbing.

DVG Solving fornisce inoltre un supporto tecnico per realizzare con successo percorsi di carriera anche all’interno dell’organizzazione nella quale si è scelto di rimanere. Per le consulenze individuali DVG Solving è autorizzata ad accettare pagamenti anche attraverso il circuito Satispay.

Programma di sviluppo delle competenze manageriali (by DVG Solving)

Il Programma di Sviluppo delle Competenze Manageriali realizzato da DVG Solving favorisce la crescita delle competenze necessarie per gestire risorse economiche, risorse tecniche e risorse umane con efficienza ed efficacia in tutti i contesti organizzativi.
Non si tratta di «un qualcosa in più che aiuta», ma di una serie di conoscenze e di abilità che chi assurge a ruoli direttivi deve possedere.
L’erogazione prevede un alto grado di flessibilità: il programma di sviluppo delle competenze manageriali è articolato in sessioni di 3 ore comprendenti una breve pausa intermedia. Questa articolazione consente all’allievo di pianificare il programma secondo le proprie risorse economiche e temporali. Per le consulenze individuali DVG Solving è autorizzata ad accettare pagamenti anche attraverso il circuito Satispay.

Riorganizzazione e sviluppo di imprese (anche del terzo settore)

DVG Solving su obiettivi concordati con il board svolge direttamente la riorganizzazione d’impresa sia in caso di turnaround management che di ristrutturazione aziendale. Il know-how posseduto dal team dedicato è sia in ambito profit che non profit.

Perizie grafologiche

La grafologia costituisce il test con la maggiore predittività rispetto al comportamento umano.
DVG Solving la può utilizzare come ulteriore strumento nell’ambito delle valutazioni di congruenza tra persone e ruoli.
Vi è anche un altro campo nel quale siamo chiamati a fornire un determinante apporto: la grafologia peritale.
Per le consulenze individuali DVG Solving è autorizzata ad accettare pagamenti anche attraverso il circuito Satispay.