@DETTOFATTO: DVG SOLVING ha attivato il primo Corso per RESTAURATORI di AUTO D’EPOCA

Inizio corso 9 aprile 2021

DVG SOLVING ha attivato il primo Corso per RESTAURATORI di AUTO D’EPOCA.

DVG SOLVING, grazie alla collaborazione di IAL LOMBARDIA, istituto di formazione professionale di forte tradizione, ha realizzato una attività informativa e formativa, dedicata al mondo dell’automotive.

Anche in questo caso, DVG SOLVING si è occupata della progettazione e del coordinamento del corso, del reperimento e della selezione dei docenti e delle sedi di erogazione e della formazione specifica sulle competenze trasversali, ossia quelle caratteristiche individuali che, aggiunte alle competenze tecnico-professionali specifiche, consentono il matching adatto tra domanda ed offerta di lavoro.

IAL – LOMBARDIA si è occupata della promozione, della divulgazione e della certificazione delle attività formative, nonché della sostenibilità dell’intero corso, che ha una durata di 120 ore suddivise nei settori carrozzeria, meccanica e impiantistica ed è frequentato dagli allievi delle sedi IAL di Viadana e di Cremona.

Il maestro individuato per questo corso è il pilota mantovano Gianni Gasparini, Campione Italiano di Montagna nel 1974. Gasparini è affiancato dal figlio Oliver, meccanico preparatore, dal carrozziere Stefano Balzanelli e dal perito meccanico e pilota Giorgio Cortellazzi, vincitore del Trofeo Alfa Romeo Italia nel 2016 e nel 2017.

Il 9 aprile 2021, presso il Garage Gasparini di Porto Mantovano (MN), è iniziata la costruzione  di una replica fedele della FIAT 500 con la quale Gasparini vinse il campionato del 1974.

DVG SOLVING continua la selezione di maestri e di officine per realizzare altri corsi in Lombardia ed in Veneto.

I moduli formativi di volta in volta vengono attivati per una committenza ed una utenza variabili.